
Prima della formazione
Che si tratti di resistenza o di allenamento con i pesi. Non importa. In realtà, si dovrebbe sempre mangiare qualcosa di piccolo prima di fare un esercizio fisico decente. Il tuo corpo ha bisogno di questo "sostegno".
Che si tratti di banane, barrette proteiche o altri spuntini. In una massa sana il vostro corpo ne ha semplicemente bisogno! Dopotutto, a cosa serve se non si mangia da più di dieci ore? Per quanto il corpo sia intelligente, prende l'energia dove non dovrebbe. Le conseguenze dopo l'allenamento sono attacchi di appetito famelici che possono distruggere l'intero allenamento.

Durante la formazione
Quasi ancora più importante dell'offerta prima della formazione è quella durante la formazione. Ma qui si parla di più di cibo liquido.
Bevande di alta qualità senza molto zucchero. Ma piuttosto bevande che forniscono al vostro corpo oligoelementi essenziali, amminoacidi o vitamine durante l'allenamento. Anche le bevande o le barrette proteiche sono buone se si ha fame durante l'allenamento. È importante aumentare il numero di carboidrati durante l'allenamento di un fattore di circa dieci rispetto a prima dell'allenamento.

Dopo la formazione
Spesso si dice: "è meglio andare sotto la doccia con il frullato di proteine subito dopo l'allenamento per ottenere il miglior effetto". Questa è una sciocchezza assoluta. Dal momento in cui viene dato il primo stimolo di allenamento, il corpo è pronto ad elaborare tutte le informazioni del vostro shake e ad utilizzarle in modo mirato fino a circa tre ore dopo.
Quindi: prendete i carboidrati "buoni" dopo l'allenamento e aumentate la quantità di proteine per rifornire i muscoli in modo mirato e per iniziare correttamente la rigenerazione. Non bevete bevande dolci e siate soddisfatti della vostra performance - perché il domani è sicuramente in arrivo!