Amminoacidi essenziali : composizione e funzione chimiche
La biodisponibilità di quasi il 100 percento di aminoacidi disponibili appartiene agli acidi carbossilici , che a loro volta sono acidi organici . Questa classe di sostanze è quindi fondamentalmente responsabile della costruzione di un'ampia varietà di proteine e tipi di tessuto in molti esseri viventi (inclusi gli esseri umani). Le proteine hanno quindi una sequenza di lunghezza diversa di diversi aminoacidi che sono collegati tra loro da un peptide. Questo progetto delle proteine è quindi anche indicato come sequenza di aminoacidi . Molte proteine sono costituite da un totale di oltre 20.000 o anche 30.000 aminoacidi blocchi di acidi (ad esempio la proteina titina muscolare). Gli aminoacidi sono quindi considerati un integratore alimentare essenziale e sono quindi disponibili per il corpo come la fonte proteica più originale e più utilizzabile. In questo contesto, gli aminoacidi possono essere aggiunti alla dieta regolare in forma liquida , in forma di capsule e in compresse o in polvere .
› continua a leggere Tra gli aminoacidi essenziali (cioè quelli di cui l'organismo umano ha effettivamente bisogno e che non possono produrre se stessi) ce ne sono un totale di 8 : isoleucina , leucina , metionina , fenilalanina , lisina , treonina , nonché triptofano e valina . Oltre agli aminoacidi essenziali, ci sono anche i cosiddetti aminoacidi semi-essenziali come l' arginina e l' istidina . Questi sono almeno parzialmente sintetizzati dall'organismo umano, tuttavia è consigliabile anche un supplemento aggiuntivo qui. Gli aminoacidi nell'organismo umano sono responsabili di una vasta gamma di compiti: costruzione di tessuto muscolare e corporeo , rigenerazione cellulare, costruzione di capelli e ossa e produzione di ormoni ed enzimi .
Aminoacidi per la perdita di peso, per gli atleti e come prodotto anti-invecchiamento
I preparati di aminoacidi non sono solo interessanti per gli atleti a causa dei loro usi versatili per l'organismo umano, ma rappresentano anche un utile supplemento dietetico per perdere peso o come integratore naturale anti-invecchiamento contro le rughe.In linea di principio, la forma liquida e la forma in polvere sono adatte qui meglio, poiché questi possono essere assorbiti dall'organismo nel modo più rapido ed efficace. In linea di principio, gli aminoacidi dovrebbero essere consumati a stomaco vuoto . Se l'integratore alimentare di aminoacidi è benefico per gli sport di forza e resistenza , si consiglia di prenderlo immediatamente prima o immediatamente dopo l'allenamento - gli aminoacidi proteggono dal metabolismo catabolico durante l'allenamento o forniscono dopo l'allenamento rapida sintesi proteica muscolare.
I due aminoacidi isoleucina e valina sono quindi particolarmente essenziali per questi processi. Se vuoi aggiungere gli aminoacidi per perdere peso, ti consigliamo di prenderli subito prima di andare a letto. Assumendo aminoacidi, gli ormoni della crescita come la somatropina vengono rilasciati durante il sonno. Nelle persone in sovrappeso, si riscontra una carenza di questo ormone della crescita in molti luoghi, che sostanzialmente accelera il metabolismo del corpo, che brucia più energia in eccesso invece di immagazzinarlo in depositi di grasso. Ma anche come agente anti-invecchiamento naturale, gli amminoacidi sotto forma di integratori alimentari sono una buona scelta: gli aminoacidi come arginina , glutammina e metionina non solo rafforzano il tessuto connettivo, ma formano anche la struttura di base per pelle e capelli e hanno un effetto sull'organismo umano quindi rivitalizzante.