Più energia nell'allenamento grazie a booster di energia di alta qualità
Un booster di energia è un integratore alimentare ad alte dosi che è arricchito con stimolanti legali come caffeina , guaranà , taurina . Le stimolazioni corrispondenti possono servire ad aumentare temporaneamente l' attenzione interiore sull'allenamento, la motivazione e la concentrazione . Altrettanto comuni all'interno dell'Energybooster sono le combinazioni di ingredienti attivi degli stimolanti citati e di diversi aminoacidi semi e non essenziali come arginina , beta-alanina , citrulina e tirosina . In questo contesto, gli aminoacidi citati assicurano una migliore circolazione sanguigna nei muscoli, utile per un aumento dell'apporto di ossigeno ai muscoli. Molti stimolatori energetici o di allenamento contengono anche ingredienti attivi come la creatina , che è un acido presente naturalmente nel corpo. Con la creatina, l'intensità dell'esercizio può essere notevolmente aumentata, poiché la creatina aumenta l'apporto di energia nelle cellule muscolari - questo porta a un maggiore successo a lungo termine, poiché è possibile impostare stimoli più forti in allenamento. Altre sostanze che possono essere contenute in stimolatori di energia sono, ad esempio, estratti di tè verde o nero . Il primo contiene principalmente caffeina e teanina , che è un aminoacido libero . Questo ha un effetto positivo su vari neurotrasmettitori nel cervello, che non solo promuove la concentrazione, ma ha anche un effetto sedativo e quindi aumenta il benessere. Uno stimolante altrettanto utile è l' estratto di Gurana , che contiene tra il 5 e il 7 percento in più di caffeina rispetto alla quantità comparabile di caffè. Allo stesso tempo, l'estratto di guaranà è arricchito con una varietà di altri componenti come tannini o teobromina , che rilasciano la caffeina solo lentamente e consentono al guaranà di agire per un periodo relativamente lungo e costante.
› continua a leggere Booster di energia biologica per la perdita di peso, per l'allenamento e per una maggiore concentrazione
I booster di energia (o anche chiamati booster di allenamento e booster pre-allenamento ) offrono all'utente una serie di vantaggi, che si riflettono principalmente a livello fisiologico. I potenziatori di energia, attraverso gli stimolanti che contengono, assicurano un aumento delle prestazioni muscolari e una resistenza più lunga durante l'esercizio fisico intenso. Questo può essere di particolare interesse per atleti agonisti e ambiziosi atleti ricreativi . I vantaggi si ottengono in base a studi scientifici, in particolare in relazione all'accumulo di forza, in quanto è possibile impostare più stimoli di allenamento e ci sarà un adattamento più forte. Inoltre, i booster di energia sono utili anche per migliorare la resistenza , poiché il loro utilizzo può mantenere un carico più lungo, che riguarda principalmente i muscoli respiratori. Tuttavia, i booster di energia non sono solo un mezzo collaudato per il miglioramento naturale delle prestazioni degli atleti. Anche con scarsa concentrazione, sono uno strumento utile: i migliori possibili sono adatti a questi scopi, le combinazioni di principi attivi di guaranà, estratto di tè verde e vitamina C, B2, B5 e B6 e gingko. Poiché i booster di energia contengono anche una varietà di stimolanti naturali, questi possono anche servire da soppressori dell'appetito e quindi aiutare a perdere peso. La caffeina in sé stimola la combustione del grasso corporeo accelerando la circolazione e aumentando la pressione sanguigna. Ciò aumenta il fabbisogno calorico per un breve periodo, ma allo stesso tempo sopprime la fame. Pertanto, i potenziatori di energia che vengono utilizzati nel corso della giornata (ma non immediatamente prima del sonno notturno) possono migliorare la salute generale, promuovere la concentrazione e aumentare le prestazioni di allenamento e sono quindi un utile complemento per molte aree di applicazione.