Cibi sani e loro composizione e funzionamento

Gli alimenti salutari sono alimenti che hanno un effetto positivo sulla salute e quindi vanno oltre la normale dieta. Gli alimenti salutari di solito contengono un'abbondanza di sostanze bioattive che proteggono le piante dagli effetti dannosi di batteri , funghi o danni UV . Questi effetti positivi sulla vitalità delle piante possono anche essere trasferiti alla salute umana consumando cibi salutari . I principi attivi vitamina e sostanze minerali , nonché sostanze vegetali secondarie come coloranti vegetali , olii essenziali o sostanze vegetali fitoattive sono di grande responsabilità negli alimenti per la salute . In questo contesto, gli alimenti salutari possono aiutare a contrastare le malattie della civiltà come le malattie cardiovascolari, il cancro o l'obesità. Le fitamine integrate e naturopatiche forniscono la base per una dieta sostenibile e sana che stimola il metabolismo energetico umano e protegge dai danni cellulari . Inoltre, molti alimenti per la salute offrono effetti anabolici o anti-catabolici e non dovrebbero essere interessanti solo per gli atleti in questo senso. Chiunque consuma regolarmente cibi salutari come frutta , verdura , cereali integrali e alimenti biologici può beneficiare dei vantaggi globali che i fitochimici hanno sull'organismo umano. Soprattutto, dovrebbe essere enfatizzato molto cibo crudo , poiché contengono la più grande percentuale di fitamine intatte. Oltre alla dieta regolare, gli alimenti salutari possono anche essere integrati senza problemi al fine di essere in grado di fornire al corpo una quantità costantemente sufficiente di ingredienti da alimenti salutari . Gli alimenti salutari come integratori alimentari sono quindi disponibili in capsule e compresse , nonché in polvere per miscelare bevande.

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Borsa di ricarica di eritritolo senza chiusura con zip L'eritritolo è un'alternativa allo zucchero per la tua dieta quotidiana. L'eritritolo è l'ideale per tutte le persone che vogliono risparmiare calorie durante la cottura ma non vogliono rinunciare alla dolcezza.
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Gli spaghetti Shirataki sono spaghetti a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questi spaghetti è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Gli shirataki sono noodles a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questi noodles è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Le fettuccine Shirataki sono tagliatelle a basso contenuto energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di queste fettuccine è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Il riso Shirataki è un riso a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questo riso è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g è assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
  • Arachidi croccanti ricoperte di cioccolato bianco ricco di proteine
  • 27% di proteine
  • Senza zuccheri aggiunti
  • fonte di fibra
  • Ottimo spuntino in movimento
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  • 27% di proteine
  • Senza zuccheri aggiunti
  • fonte di fibra
  • Ottimo spuntino in movimento
• Edulcorante naturale
• Senza energia
• Con un indice glicemico pari a 0
• Sapore delicato
  • Barrette proteiche
  • Contenuto proteico massimo (50%)
  • poco zucchero
  • Con tutti gli amminoacidi importanti ed essenziali
  • Barrette proteiche
  • Contenuto proteico massimo (50%)
  • poco zucchero
  • Con tutti gli amminoacidi importanti ed essenziali
  • Deliziosa barretta energetica ai cereali
  • Approvvigionamento energetico durante l'attività fisica prolungata
  • Contiene carboidrati ad assorbimento graduale
  • Con l'aggiunta di vitamina C, vitamina E e zinco
  • 32% di proteine
  • Ad alto contenuto di fibre
  • Senza glutine
  • Racchiuso in vero cioccolato

I migliori alimenti salutari a colpo d'occhio


Il consumo regolare di albicocche fornisce all'organismo umano preziosi carotenoidi . Questa sostanza organica è uno scavenger di radicali liberi che protegge specificamente le cellule della pelle dall'invecchiamento precoce e dovrebbe idealmente essere assunto in combinazione con acidi grassi insaturi. Il cavolo e altre verdure a foglia verde scuro possono anche essere contati tra gli alimenti salutari . La luteina che contiene rafforza la vista . L'estratto di spinaci può anche essere usato come integratore alimentare. Gli alimenti salutari pomodori e mirtilli , che contengono grandi quantità di licopene e polifenoli , sono particolarmente attivi anticancro. Entrambe le sostanze hanno un forte effetto antiossidante e quindi proteggono le cellule umane da infiammazioni o degenerazioni dannose. Un vero alimento salutare sono soprattutto le verdure di porro come cipolle o aglio, che contengono non solo un effetto positivo sulla difesa contro batteri e germi, ma hanno anche effetti positivi sul metabolismo ormonale negli uomini. Il principio attivo Alicin nell'aglio ha anche effetti positivi sui livelli lipidici nel sangue, motivo per cui l' estratto di aglio viene spesso usato come integratore alimentare per migliorare la salute cardiovascolare. A questo proposito, il vino o l' uva possono anche essere considerati veri e propri alimenti salutari . I resveratroli in esso contenuti hanno un forte effetto antinfiammatorio e proteggono da attacchi batterici o fungini e hanno anche un effetto positivo sulla salute del cuore. Oltre alle opzioni sopra menzionate in termini di alimenti salutari come integratori alimentari , il menu individuale dovrebbe soprattutto essere integrato dagli alimenti citati.