Muesli come integratore alimentare: la composizione tipica e l'effetto sull'organismo

Nel senso originale della parola, il muesli è un piatto svizzero-tedesco a base di cereali ed è integrato con frutta e frutta oltre che con latte . Si tratta di un pasto a base di cibo intero che viene generalmente consumato a colazione con caffè o o, in alternativa, come pasto ricco di energia prima dell'allenamento .

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von bis
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  • Delizioso spuntino o dessert proteico
  • 27 g di proteine per porzione
  • Senza zuccheri aggiunti
  • Arricchito con enzimi digestivi
  • Preparazione di 2 minuti senza far bollire
• Porridge ad alto contenuto di proteine e fibre
• Un ottimo spuntino pronto in soli 2 minuti
• 15 g di proteine per porzione
• Con vitamine D e K aggiuntive
• SENZA GLUTINE
• Assumere 1 porzione al giorno *
• Porridge ad alto contenuto di proteine e fibre
• Un ottimo spuntino pronto in soli 2 minuti
• 15 g di proteine per porzione
• Con vitamine D e K aggiuntive
• SENZA GLUTINE
• Assumere 1 porzione al giorno *
• Muesli ad alto contenuto di proteine e fibre
• Proteine da fonti vegetali (piselli, grano)
• 22 g di proteine per 100 g
• 8,8 g di fibra per 100 g
• Assumere 1 porzione al giorno *

• Muesli ricco di proteine e fibre
• alto contenuto proteico (22 g / 100 g)
• ideale per costruire e mantenere i muscoli
• come colazione o spuntino
• Proteine vegetali di piselli e frumento

I componenti principali del muesli sono solitamente diversi tipi di cereali come fiocchi d'avena , armaranto o farro . Inoltre, ci sono vari ingredienti come frutta secca , noci ( noci , scaglie di mandorle o nocciole ) e fiocchi di mais. Il muesli può essere consumato in combinazione con il latte o in combinazione con l'acqua, riscaldato alla versione inglese, il porridge .

Arricchimento del muesli

Oltre al latte vaccino , per fortificare il muesli si possono utilizzare anche latte d'avena , latte di mandorle o latte di soia . Nel complesso, il muesli è quindi adatto anche in combinazione con una dieta vegetariana o vegana . Se qui viene dispensato il latte e il muesli è costituito esclusivamente da fiocchi d'avena senza glutine, il muesli è quindi adatto anche a consumatori con intolleranza al lattosio e intolleranza al glutine . Il muesli è particolarmente utile per ragioni energetiche.

Fornisce un'abbondanza di macro e micronutrienti in una forma relativamente concentrata e ha anche un gran numero di fibre , che sono importanti per una sana digestione. Nel complesso, il muesli ti mantiene pieno per molto tempo e non ha un effetto troppo forte sul livello di insulina del corpo.

Usa il muesli per la costruzione muscolare e la perdita di peso come parte di uno stile di vita sano

A causa del suo gran numero di nutrienti sani, il muesli relativamente ipercalorico è particolarmente adatto in combinazione con una costruzione muscolare mirata. Qui il muesli può essere utilizzato sia al mattino dopo essersi alzati che prima della rispettiva sessione di allenamento come pasto completo.

Muesli - proteine del siero di latte o grassi insaturi

Il contenuto nutrizionale del muesli può essere ulteriormente ottimizzato attraverso l'arricchimento aggiuntivo con proteine sotto forma di proteine del siero di latte o grassi insaturi sotto forma di noci . Se, invece, il muesli è da utilizzare per dimagrire , va consumato solo la mattina dopo essersi alzati. Qui, a causa della presenza di un gran numero di fibre alimentari , ciò garantisce principalmente il mantenimento di un certo grado di sazietà per un lungo periodo di tempo.

Il grano contenuto nel muesli è anche disponibile per il corpo come un sano donatore di energia per un lungo periodo di tempo. Aggiungendo vari tipi di frutta come mela , banana o bacche , si può anche aumentare il contenuto di sostanze minerali e vitali del muesli, il che è benefico anche per l'obiettivo della riduzione del peso .