La pasta come pasto ideale per la costruzione muscolare - contenuto di nutrienti e varianti

La parola pasta deriva dall'italiano e significa qualcosa come pasta o pasta . Di conseguenza, la pasta, come è conosciuta oggi, proviene dalla cucina italiana . Ancor prima che la pasta fosse trasformata in un piatto in Italia, come è noto oggi in Europa, fu inventata in Cina intorno al 200 d.C.

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Le fettuccine Shirataki sono tagliatelle a basso contenuto energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di queste fettuccine è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Gli shirataki sono noodles a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questi noodles è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Gli spaghetti Shirataki sono spaghetti a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questi spaghetti è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g sono assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana
Il riso Shirataki è un riso a basso consumo energetico a base di farina di radice di konjac. Il vantaggio di questo riso è evidente, con solo 1,1 g di carboidrati per 100 g è assolutamente a basso contenuto energetico e senza zucchero. Versatile e facile da cucinare.
  • Alternativa alla pasta praticamente senza carboidrati
  • Senza zucchero
  • Poco grasso
  • Senza glutine e soia e senza additivi
  • Adatto per dieta vegetariana

Fondamentalmente quasi il termine pasta unisce tutti i prodotti a base di semola di grano duro , acqua e sale , disponibili in diverse forme. Tra questi ci sono i famosi tipi di pasta come spaghetti , maccheroni o fusilli . In termini di tecnologia dei macronutrienti, la pasta è costituita principalmente da carboidrati complessi , che servono l'organismo umano come importante fonte di energia.

La pasta contiene anche maggiori quantità di proteine derivanti dall'elevato contenuto di uova nel cibo. La pasta è quindi ideale come pasto per ricaricare le riserve di glicogeno del corpo prima o dopo un'intensa sessione di allenamento. Normalmente, la pasta è integrata con salse come contorno. Popolare qui contiene anche carne e verdure contenenti salse come trito e salsa di pomodoro (salsa bolognese), salsa di prosciutto e formaggio (carbonara) o salsa di funghi selvatici. In questo modo, il piatto può essere integrato con proteine e grassi macronutrienti.

Grazie alla sua facile digeribilità e al rapido apporto energetico, la pasta può essere utilizzata idealmente per lo sport. Oltre alle regolari variazioni di pasta, esiste anche una pasta a basso contenuto di carboidrati, che ha un contenuto di carboidrati inferiore rispetto alla pasta convenzionale a base di farina. In questo prodotto e nella variante di integratore alimentare , la farina di piselli o le verdure vengono spesso utilizzate come base per l'impasto della pasta.

Usa la pasta per la costruzione muscolare e durante gli sport di resistenza intensivi


Grazie alla sua densità calorica relativamente elevata , la pasta è principalmente adatta in combinazione con l' allenamento della forza ad alta intensità e gli sport di resistenza competitivi come il ciclismo da corsa , il nuoto o gli sport di squadra . Qui la pasta può essere utilizzata come pasto energetico prima dell'allenamento , della competizione o del gioco di squadra .

La pasta è ideale anche come fornitore di energia per compiti mentalmente impegnativi . Lo zucchero metabolizzato dal cervello umano è principalmente alimentato dai carboidrati forniti. La pasta come pasto ricco di carboidrati può essere utile per ricostituire rapidamente le riserve di glicogeno . La versione a basso contenuto di carboidrati della pasta è anche un pasto sano e delizioso e può anche essere utilizzata come pasto di riempimento come parte di una dieta .

Il ridotto numero di carboidrati può essere compensato, ad esempio, dall'aumentato uso di carne magra sotto forma di salsa bolognese fatta in casa.