Snack e pasti sostitutivi nello sport - struttura e funzione
Il termine spuntino deriva dall'inglese e significa tradotto in tedesco tanto quanto uno spuntino o uno spuntino. Soprattutto negli sport e come parte di una perdita di peso pianificata, gli snack sono un'importante forma di assunzione giornaliera di alimenti, sono utili per reintegrare le riserve di nutrienti dopo allenamenti intensi e per il lavoro tra di loro e dovrebbero quindi consistere solo in alimenti di prima classe o integratori alimentari di alta qualità che non sono troppo comuni influiscono drasticamente sul livello di zucchero nel sangue del corpo per provocare successivamente voglie .
› continua a leggere
Snack - uno snack di lunga durata e abbondante
Si consiglia pertanto di consumare un pasto di lunga durata, abbondante , ma ancora piccolo e a basso contenuto calorico come parte degli snack . Ad esempio, questo può consistere in abbondanti proteine , carboidrati a catena lunga e grassi insaturi . Un apporto combinato con varie sostanze vitali e minerali è anche un vantaggio. Qui, la frutta e la verdura sono ideali anche per reintegrare i negozi corrispondenti dopo uno sforzo intenso e quindi consentire un maggiore pensiero o per sostenere il sistema immunitario del corpo .
Gli stessi spuntini possono essere consumati durante il giorno - tra i pasti abbondanti - e fungono da supporto adeguato per le esigenze caloriche a breve termine. A seconda della creazione dell'obiettivo individuale (ad esempio la costruzione muscolare o la riduzione del peso ), la qualità degli snack dovrebbe essere adattata a questo. In questo contesto, gli spuntini ipercalorici sono adatti agli atleti, ma gli spuntini con un volume maggiore di cibo ma meno calorie sono adatti per la perdita di peso.
Snack sotto forma di cibi freschi e come integratori alimentari
Quando si tratta di costruire muscoli , gli snack sono ideali come snack ad alta energia , come barrette integrali , barrette proteiche , frullati per aumentare di peso , frutta a guscio e frutta . Qui, ad esempio, uno spuntino può consistere in un frullato combinato con una mela , una banana o noci .
In questo contesto, l'apporto di proteine garantisce un apporto permanente di materiali per la costruzione muscolare ai muscoli, mentre i carboidrati a catena corta e lunga assicurano l'apporto energetico. I grassi insaturi promuovono il pensiero e hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare. Se, d'altra parte, l'obiettivo della riduzione del peso deve essere perseguito, qui sono adatti spuntini come verdure crude (ad esempio strisce di pepe o cetriolo ) in combinazione con grassi insaturi (ad esempio noci o nocciole ).
Questi ultimi hanno un effetto positivo sull'equilibrio ormonale e aumentano anche la velocità di combustione dei grassi. Anche la glutammina e la polvere di proteine del siero di latte possono essere utilizzate insieme al latte magro, qui può essere uno spuntino utile per perdere peso. Tuttavia, qui dovrebbero essere evitati gli snack zuccherati .