Aumento di peso secondo gli standard biologici - modalità di azione e composizione

Un gainer è un integratore alimentare che viene utilizzato per aumentare la massa corporea . Non viene fatta alcuna distinzione tra massa corporea senza grassi e contenente grasso , poiché lo scopo principale di questo integratore è il puro aumento di peso. Soprattutto per questi scopi, Weight Gainers contengono principalmente macronutrienti in alte concentrazioni, il che significa che questo integratore ha un'alta densità calorica .

› continua a leggere
Filter schließen
Filters headline
  •  
  •  
von bis
 
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!

• Integratore volumizzante con carboidrati, zucchero, proteine e creatina
• ideale per aumentare la massa corporea con un metabolismo veloce
• rapido recupero dopo l'esercizio
• polvere facilmente solubile
• 2-6 cucchiai al giorno *

• Miscela energetica
• Arricchito con Creatina e Aminoacidi
• alto contenuto proteico
• contiene vitamine e minerali aggiuntivi
• 3-6 cucchiai al giorno*

• Mix di proteine
• Arricchito con creatina
• ideale per un metabolismo veloce
• supporta la costruzione e il mantenimento dei muscoli
• 6-12 cucchiai al giorno *

Questi sono composti principalmente da macronutrienti, proteine e carboidrati , ma meno grassi. In questo contesto, le proteine sono utili per costruire massa muscolare durante i carichi di allenamento intensivi. Aumentando la massa muscolare, l'utente può aumentare il peso corporeo rapidamente e facilmente, poiché la massa muscolare ha una densità molto più alta del grasso corporeo. I carboidrati contenuti in Gainer servono principalmente come fonte di energia per fornire energia alla costruzione muscolare. Di norma, si tratta principalmente di carboidrati a catena corta che sono rapidamente disponibili per l'organismo, ad esempio zucchero semplice o zucchero di malto sotto forma di zucchero d' uva o maltodestrina .

Il vantaggio dei carboidrati a catena corta non è solo l'apporto diretto di energia per la costruzione muscolare e il metabolismo anabolico associato, ma anche la possibilità di immagazzinare l'energia in eccesso nei depositi di grasso, che può portare a un aumento di peso aggiuntivo. Ciò è reso possibile dall'aumento dei livelli di zucchero nel sangue dovuto all'aumento dei carboidrati a catena corta. Attraverso il successivo rilascio dell'ormone, il glucosio libero viene trasportato nelle rispettive cellule muscolari, dove può poi essere utilizzato per la costruzione muscolare.

Oltre agli ingredienti citati, molti gainer contengono anche combinazioni di principi attivi di creatina e vari amminoacidi come la glutammina . La creatina acida del corpo favorisce un maggiore accumulo di acqua nelle cellule muscolari e garantisce un aumento delle prestazioni dei muscoli, che può portare a stimoli di allenamento più forti e quindi a un maggiore adattamento. In questo contesto, la glutammina supporta il rifornimento delle riserve di glicogeno dopo l'allenamento, il che porta a un migliore metabolismo dei carboidrati a catena corta.

Usa Weight Gainers per la massa muscolare, l'aumento di peso e come sostituto del pasto

L'ampio pool di nutrienti e l'elevata densità calorica rendono i Weight Gainers particolarmente interessanti per gli atleti di forza e i bodybuilder. Dal punto di vista dei macronutrienti, i gainer di solito sono costituiti dal 20% di proteine e dal 70 all'80% di carboidrati. Poiché questi contengono un apporto energetico relativamente elevato con un volume di pasto basso allo stesso tempo, il potenziamento muscolare e della forza può essere supportato nel miglior modo possibile da questo integratore alimentare . I gainer offrono ampi vantaggi qui, specialmente per gli atleti con un metabolismo veloce o un fisico ectomorfo.

I Gainer possono essere utilizzati per questo gruppo target sotto forma di polveri o bevande già pronte e quindi servono come sostituti dei pasti o tra i pasti . Per garantire la più rapida disponibilità possibile degli ingredienti nel gainer , è opportuno consumarli insieme all'acqua e non al latte, poiché il grasso del latte contenuto nel latte ne impedisce un rapido assorbimento. Assumendolo dopo l'allenamento, le riserve di glicogeno svuotate dall'allenamento possono essere rapidamente reintegrate in modo che possano supportare la costruzione muscolare nel miglior modo possibile. I gainer possono essere utilizzati tutto il giorno dal gruppo di applicazioni appropriato, ad esempio prima dell'allenamento, dopo l'allenamento o come spuntino. I gainer sono adatti anche per gli utenti che generalmente vogliono aumentare di peso.