Supplementi nutrizionali pre-allenamento : loro composizione e funzione
Un integratore alimentare pre-allenamento è un integratore che viene assunto prima dell'allenamento . Lo scopo di tale integratore è quello di ottimizzare il metabolismo energetico del corpo e migliorare il rilascio di forza , resistenza e motivazione nella successiva sessione di allenamento. Inoltre, gli integratori pre-allenamento offrono una serie di proprietà positive che promuovono lo sviluppo della massa muscolare magra e la riduzione del grasso immagazzinato . Se utilizzati in modo appropriato, gli integratori pre-allenamento consentono un aumento delle prestazioni e un miglioramento del metabolismo durante l'esercizio. Come integratori alimentari , gli integratori pre-allenamento sono disponibili sotto forma di polveri o bevande pronte , nonché in forma di capsule . Indipendentemente dalla preparazione in questione, si consiglia di prenderlo in combinazione con acqua o succhi di frutta , poiché gli integratori pre-allenamento possono essere metabolizzati più rapidamente e quindi sviluppare il loro effetto più rapidamente durante l'allenamento.
› continua a leggere In termini nutrizionali, gli integratori pre-allenamento di solito contengono combinazioni di principi attivi di stimolanti naturali come caffeina , guaranà , taurina e teaeina . Contiene anche aminoacidi per lo più non essenziali e semi-essenziali come beta-alanina , glutammina e arginina , che hanno un effetto positivo sul metabolismo del corpo e migliorano l'apporto di energia sotto stress. Inoltre, gli integratori pre-allenamento contengono varie sostanze vitali e minerali come calcio , magnesio e varie vitamine del gruppo B , oltre alla creatina acida del corpo . Sostanze vitali e minerali assicurano il miglior funzionamento possibile delle cellule muscolari e del sistema cardiovascolare e le vitamine del gruppo B migliorano anche il metabolismo dei macronutrienti. La creatina contenuta consente all'utente di rilasciare più forza dal muscolo.
Usa integratori alimentari pre-allenamento per l'allenamento, per dimagrire o per aumentare la concentrazione
Grazie alle proprietà descritte degli integratori pre-allenamento , sono ideali per l'uso in allenamenti orientati alla prestazione , per perdere peso e aumentare la concentrazione . Per il primo utilizzo, il corrispondente booster pre-allenamento dovrebbe essere assunto circa 30-45 minuti prima dell'allenamento in combinazione con acqua o succo di frutta. Gli integratori alimentari per questo settore di applicazione contengono principalmente concentrazioni di principi attivi di creatina , glutammina , arginina , beta-alanina e taurina e garantiscono più apporto energetico, forza e quindi stimoli di allenamento più forti durante l'allenamento. Se, invece, per dimagrire si devono utilizzare integratori alimentari pre-allenamento, si consiglia di assumere integratori con caffeina , tè (ad esempio sotto forma di estratto di tè verde ), arginina .
Tali integratori dovrebbero anche essere privi di zucchero, in modo che il livello di ormone non venga aumentato inutilmente dopo l'ingestione e quindi si possa garantire una combustione ottimale dei grassi durante l'allenamento. Ma anche per aumentare la concentrazione, i booster pre-allenamento sono ideali. L'uso mirato di integratori appropriati con stimolanti naturali come caffeina, taurina e guaranà in connessione con vari minerali non solo promuove le prestazioni intellettuali del cervello, ma garantisce anche maggiore motivazione e vigilanza. Tuttavia, al fine di garantire una qualità del sonno ottimale dopo l'assunzione di integratori alimentari pre-allenamento , dovrebbero essere assunti fino a un massimo di 6 ore prima del sonno notturno programmato.