FORZA ed energia nella formazione e nella vita: queste sono le regole di base
La forza e la vitalità del corpo possono essere aumentate oltre il livello normale attraverso l'assunzione mirata di alimenti di prima classe e integratori alimentari di alta qualità. Oltre a uno stile di vita equilibrato con sufficienti fasi di rigenerazione sotto forma di sonno o vacanza , nonché di evitare lo stress , soprattutto la propria dieta può contribuire alla propria vitalità o aumento di forza attraverso un allenamento intensivo.
› continua a leggere Una volta che sono state gettate le basi per il rafforzamento della forza, che di solito è dovuto a un accumulo di muscoli olistico, i risultati dell'allenamento possono anche essere aumentati dalla propria dieta. Per costruire la forza qui dovrebbe essere una dieta a energia totale composta da circa il 30 percento di proteine, il 50 percento di carboidrati e il 20 percento di grassi . Ci sono anche vari minerali e sostanze vitali che possono essere ottenuti principalmente da frutta e verdura fresca.
Per essere in grado di sviluppare la migliore forza possibile, oltre agli stimoli di allenamento intensivo, dovrebbe essere garantito un eccesso giornaliero di calorie di almeno 100 calorie e un massimo di 500 calorie al giorno. Allo stesso tempo, si raccomanda un aumento dell'assunzione di carboidrati a catena corta prima e dopo l'allenamento e un ampio apporto di proteine durante il giorno. Le proteine servono come materiale da costruzione per la costruzione muscolare e quindi per la forza. In questo contesto, stimolanti naturali , sostanze vitali e minerali, nonché molte proteine che supportano il sistema immunitario del corpo forniscono più energia.
Integratori alimentari e nutrizionali per maggiore forza ed energia
Fondamentalmente, le fonti di proteine naturali come carne , pesce e prodotti lattiero-caseari sono molto buone per costruire i muscoli con un allenamento intenso. Come fonte di energia, i carboidrati a catena corta e quelli a catena lunga dovrebbero essere presenti nel menu (ad esempio riso , patate , pasta o cereali integrali e frutta ).
L'assunzione aggiuntiva di acidi grassi insaturi sotto forma di pesce grasso o noci integra perfettamente il menu individuale. La creatina , la caffeina , la taurina , la glutammina , i BCAA e i booster di allenamento sono anche integratori alimentari ideali per maggiore forza ed energia. Mentre gli acidi naturali come la creatina ottimizzano il rilascio di forza dal muscolo, gli aminoacidi di alta qualità come la glutammina o i BCAA assicurano la migliore rigenerazione muscolare possibile dopo l'allenamento.
Stimolanti naturali come caffeina , taurina o estratto di tè verde possono anche aumentare la vigilanza, la concentrazione e il benessere. Inoltre, la dieta individuale dovrebbe essere integrata da un sacco di verdure a foglia verde e integratori multivitaminici , nonché minerali e oligoelementi .