Pre-allenamento: potenziatore della resistenza

La resistenza è definita come la capacità di un atleta di esercitare importanti gruppi muscolari con la massima intensità per un periodo di tempo più lungo. Nella formazione pone le basi per un serio progresso con perseveranza. Ad esempio, se passi un'ora sul tapis roulant per un'ora invece di cinque minuti, o se fai ancora qualche ripetizione extra con i pesi, hai allenato la resistenza. Sono disponibili alcuni integratori efficaci per allenamenti di resistenza mirati.

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Olio-MCT C8 250g
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Olio-MCT C8 250g
CHF 19.90
Olio MCT C8 L'olio C8 è un olio MCT puro ed è composto al 100% da trigliceridi a catena media (MCT). Contiene il 99% di acido caprilico ed è quindi di qualità superiore rispetto agli oli misti di C8 e C10.
  • Almeno il 99% di acido caprilico (C8)
  • Sapore e odore neutri
  • Per frullati, insalata o caffè a prova di proiettile
  • Formula di creatina a 7 componenti
  • Facile da dosare
  • 4806 mg di creatina per porzione
  • Perfetto per gli spostamenti
  • Nessuna fase di caricamento richiesta

• Polvere di carboidrati ed elettroliti
• Ideale per l'allenamento di resistenza
• fornisce all'organismo importanti minerali e oligoelementi
• con preziose vitamine, oligoelementi, carboidrati e molto altro
• 1/2 cucchiaio al giorno*

I grandi vantaggi della resistenza allenata

Quelli con resistenza hanno molti vantaggi: gli atleti di resistenza hanno funzioni metaboliche ben funzionanti e rischi ridotti al minimo di malattie cardiache e circolatorie. La resistenza aiuta ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, aiuta nella perdita di peso e migliora le ossa e la forza muscolare.
Dieta, rigenerazione e allenamento sono i tre pilastri dell'allenamento muscolare. Innanzitutto, gli atleti con un alto livello di resistenza hanno successo. Per molti, ora si pone la domanda sui migliori integratori.

Miglioratori di resistenza ottimali

• Creatina:
Tra le altre cose, la creatina controlla l'apporto di energia nei muscoli. La creatina sintetizzata naturalmente non è sufficiente, quindi l'integrazione è ampiamente considerata indispensabile. La creatina supporta gli allenamenti più duri supportando l'ipertrofia muscolare e la regolazione dell'allenamento.
Una maggiore massa muscolare magra risulta quindi da una capacità di allenamento intensiva e sostenuta. La creatina fornisce un eccellente supporto.

Proteine del siero di latte :
L'allenamento muscolare genera sottili strappi muscolari. La proteina del latte a rapido assorbimento - la Whyprotein - stimola la sintesi proteica e sostiene i muscoli nei processi di riparazione e crescita. Se consumi troppo poche proteine, corri il rischio di produzione di proteine dai muscoli esistenti. Ne possono derivare atrofia muscolare, malattie e intolleranza all'esercizio.

Carboidrati :
Che si tratti di pasta o pane: i carboidrati sono ottimi stimolatori di resistenza . L'organismo li scompone in zucchero, che entra nel sangue, aumenta il livello ormonale e rende disponibile più energia. Un esercizio intenso richiede il supporto di quantità adeguate di carboidrati. Una combinazione di carboidrati con caffeina rende più facile ricostituire le riserve di glicogeno dopo l'esercizio.

Caffeina :
La caffeina è uno stimolante che sopprime la sensazione di stanchezza. È utilizzato in vari integratori alimentari. Nei booster pre-allenamento di alta qualità, l'effetto stimolante della caffeina supporta i risultati delle prestazioni atletiche. Aumenta così le possibilità di stress energetico e combustione mirata dei grassi. È noto che la caffeina può portare a reazioni eccessive indesiderate se consumata in dosi eccessive.

Beta alanina :
L'amminoacido beta-alanina si trova in quantità insufficienti nello spettro di amminoacidi del corpo. Aiuta a costruire la carnosina, il tampone acido nei muscoli. L'integrazione di beta-alanina aiuta a mantenere il livello di pH ottimale più a lungo, promuove anche la massima resistenza e riduce al minimo i dolori muscolari.

CLA e L-carnitina :
Vari carichi fisici influenzano le possibilità di utilizzare in modo ottimale i sistemi di accumulo di energia esistenti. Ad esempio, i maratoneti utilizzano alimenti particolarmente ricchi di carboidrati per poter mantenere a lungo le riserve di glicogeno a un livello ottimale.


Un guasto prematuro e un apporto insufficiente di carboidrati possono portare all'utilizzo della massa muscolare e del grasso corporeo per poter continuare ad avere energia. L'attacco alla massa muscolare è ovviamente indesiderabile - rimane il ricorso al grasso corporeo depositato. La carnitina è indispensabile in questi processi fisici. Se manca, il corpo non può convertire il grasso in energia. Il risultato può essere la perdita muscolare.
CLA supporta anche il processo di conversione dei grassi in energia. Inoltre, ci sono altri vantaggi dall'integrazione con CLA, come il mantenimento di un livello di colesterolo ottimale individualmente.