Isolare la polvere proteica come integratore alimentare: struttura e modalità d'azione
Gli isolati (detti anche isolati di siero di latte ) sono proteine isolate dal siero di latte . A differenza delle normali proteine del siero di latte , l' isolato ha un contenuto proteico tra il 90 e il 95 percento (confronto delle proteine del siero di latte: dal 70 all'80 percento). A seconda della sua natura, Isolato ha anche il più alto valore biologico . Ciò è decisivo per la misura in cui la possibile proteina può essere convertita nella stessa proteina del corpo (ad esempio come parte della rigenerazione muscolare o per rafforzare il sistema immunitario). A questo proposito, gli isolati di siero di latte sono costituiti da circa il 45 percento di aminoacidi essenziali che hanno un valore di almeno 140 . Whey Isolate è quindi ideale per la costruzione muscolare e per la perdita di peso , poiché le cellule muscolari del corpo sono protette dall'isolato di siero durante la dieta.
› continua a leggere Ciò è dovuto principalmente ai tre BCAA nell'isolato del siero di latte : leucina , isoleucina e valina . Nel complesso, questi sono i più simili alle cellule muscolari del corpo in termini di natura e sono gli unici aminoacidi che non sperimentano il loro metabolismo attraverso il fegato, ma entrano direttamente nelle cellule muscolari e quindi promuovono la crescita e il mantenimento dei muscoli . L' isolato di siero di latte puro, particolarmente ricco di proteine, è soggetto a un elaborato processo di fabbricazione, motivo per cui di solito è anche più costoso delle normali proteine del siero di latte.
Oltre al miglior valore biologico possibile, è anche privo di lattosio , motivo per cui questa proteina è ideale anche per gli utenti con intolleranza al lattosio . È disponibile in polvere o sotto forma di bevande pronte . Per non mettere in pericolo l'assorbimento accelerato dell'isolato di siero di latte mescolandosi con il latte e quindi il grasso del latte , si consiglia di assumere l'isolato di siero di latte in combinazione con acqua.
Usa gli isolati per la costruzione muscolare e a dieta
L'alto valore biologico dell'isolato di siero di latte e la sua alta concentrazione di proteine di prima classe (principalmente BCAA ) li rendono un integratore nutrizionale ideale per la costruzione muscolare . Poiché gli isolati non esistono in forma pura, questo deve essere integrato di conseguenza come parte di un integratore alimentare. Se Whey Isolate viene utilizzato per la costruzione e la protezione muscolare , si consiglia di prenderlo prima e dopo l'allenamento.
Se il Whey Isolate viene assunto circa 30 minuti prima dell'allenamento , può prevenire il metabolismo catabolico e contribuire alla protezione muscolare come parte di una dieta. In questo contesto, l' isolato di siero di latte è perfetto anche come integratore post-allenamento . Ad esempio, questo può essere utilizzato da 30 a 60 minuti dopo allenamenti intensi per una rigenerazione muscolare rapida e di alta qualità.
Grazie alle sue proprietà positive sul metabolismo muscolare, l' isolato di siero di latte può anche essere usato come sostituto del pasto per la perdita di peso - qui ti mantiene pieno per lungo tempo e fornisce al corpo proteine di alta qualità che sono metabolizzate o escrete direttamente e non finiscono come depositi di grasso sul corpo.